Oggi è martedì 7 settembre 2010, 1:39

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: FIGUS RETUSA
MessaggioInviato: martedì 2 marzo 2010, 13:45 
Non connesso

SALVE HO ANCHE IO UN FIGUS RETUSA MA MI SEMBRA CHE IL VASO SIA TROPPO PICCOLO NEL SENSO CHE LA TERRA ESCE FUORI FACENDO UN PICCOLO MONTAROZZO. PENSATE CHE SIA NECESSARIO UN TRAVASO? SE METTESSI DEL MUSCHIO LI FAREBBE BEN? VI INVIO LA FOTO PER FARVI VEDERE QUANTO DETTO.

INOLTRE I BONSAI COMPRATI DA IKEA RISULTANO ORIGINALI O SONO PRODOTTI CINESI NEL SENSO CHE NON RISULTANO ORIGINALI.
GRAZIE MILLE PER LA CONSULENZA

ADRIANO ALEMANNO

Ultima modifica di adriano su mercoledì 3 marzo 2010, 18:14, modificato 1 volte in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: FIGUS REFUSA
MessaggioInviato: mercoledì 3 marzo 2010, 17:39 
Non connesso

Ciao Adriano, Tre cose primo posta una foto del bonsai così ci rendiamo conto della situazione in modo da poterti darti informazioni mirate,secondo sei sicuro che che non si tratti di un ficus retusa anzicchè refusa?.
Ultima cosa la prossima volta scrivi minuscolo perché come certamente saprai per gli utenti del web scrivere maiuscolo e come urlare.
Non capisco cosa vuoi dire con bonsai acquistati all'Ikea se sono originali. Vuoi per cortesia spiegarti meglio?
In attesa delle tue risposte ti consiglio ti consiglio di leggerti la storia dell'arte bonsai che troverai sempre in questo sito.
Ciao.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: FIGUS RETUSA
MessaggioInviato: mercoledì 3 marzo 2010, 18:13 
Non connesso

ciao Adolfo
chiedo scusa per il maiuscolo non sapevo del significato ma era solo una deformazione professionale. Ti chiedo come faccio ad inserire l'immagine, ho provato ma non ci sono riuscito.
Mi hanno detto che i bonsai acquistati ad Ikea non risultano dei veri bonsai, visto il loro costo molto esiguo, cioè come se fossero taroccati.
ti ringrazio aniticipatamente delle risposte e attendo tue informazioni su come inserire l'0immagine.

Adriano

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: FIGUS RETUSA
MessaggioInviato: sabato 6 marzo 2010, 10:16 
Non connesso

Ciao Adriano,allora per l'inserimento delle foto non devi fare altro che seguire alla lettera il contenuto del secondo link della sezione aiuto e consigli e il gioco è fatto. Per quel che riguarda i " bonsai " venduti nei vari iper e super mercati quasi sempre si tratta di piante, che hanno subito una prima impostazione di base, che poi guarda caso è sempre la stessa,fatti crescere un po, quindi immessi sul mercato.Comunque ogni tanto si può trovare qualcosa di interessante in modo particolare ficus,zelkove ecc. Non dimenticarti che si tratta sempre di prodotti destinati al grande consumo.
Ciao.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]